Informativa sulla privacy del cliente 

Titolare del trattamento: Escape Campus Srl, piazza Umberto I, n.21 - 70124 Bari - info@escapecampus.it

                        

Al fine di operare in conformità con i servizi concordati con ciascuno dei nostri clienti, l'azienda raccoglie ed elabora i dati personali relativi agli studenti. L'azienda si impegna ad essere trasparente su come raccoglie e utilizza tali dati e ad adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati.

                        

Informazioni raccolte dall'azienda

L'azienda raccoglie una serie di informazioni su di te quali:

  • nome, indirizzo e dettagli di contatto, inclusi indirizzo e-mail e numero di telefono;
  • dettagli delle qualifiche e dell'esperienza conseguite;
  • se si dispone o meno di una disabilità per la quale l'azienda deve apportare modifiche ragionevoli durante l'operazione dei nostri contratti di servizio con l'utente;                                                                                               

L'azienda raccoglie queste informazioni in vari modi. Ad esempio, i dati potrebbero essere contenuti in moduli di contatto, CV, ottenuti da documenti di identità, o raccolti durante riunioni o altre forme di valutazione. Ciò include test online e mediante l'utilizzo della nostra piattaforma online.

I dati verranno archiviati in una serie di luoghi diversi, inclusi il registro degli studenti, le note degli insegnanti, il sistema di gestione dei contatti dell'azienda e su altri sistemi IT (compresa la posta elettronica).

                                                            

Perché l'azienda elabora i dati personali?

                        

L'azienda deve elaborare i dati per garantire il corretto coinvolgimento attraverso il contratto di servizio e per l'interesse legittimo sia dell'utente che dell'azienda. Deve elaborare i tuoi dati per stipulare, mantenere e preparare un contratto con te e operare in conformità con quel contratto in modo efficace.

                        

In alcuni casi, l'azienda deve elaborare i dati per assicurarsi che siano conformi ai suoi obblighi legali e all'interesse legittimo sia dell'azienda che dei suoi studenti.                     

Il business elabora le informazioni da te fornite in merito alla tua salute e alle tue capacità per garantire che vengano apportate ragionevoli modifiche per facilitare il processo di insegnamento o generalmente durante il funzionamento del contratto di servizio del business per gli studenti con disabilità o che necessitano di ulteriore supporto durante le lezioni.                 

Chi ha accesso ai tuoi dati?

Le tue informazioni saranno condivise internamente ai fini organizzativi e dell'interesse legittimo come indicato dall'accordo di servizio e dai contratti stipulati tra te e l'azienda. Ciò include tutor, responsabili di reparto e personale IT se l'accesso ai dati è necessario per il corretto svolgimento dei loro ruoli e per il funzionamento del nostro accordo.

L'azienda non condividerà i tuoi dati con terze parti, a meno che non sia nell'interesse legittimo dell'azienda e di te come suo cliente. L'azienda chiederà il consenso prima di condividere le tue informazioni esternamente a terzi per qualsiasi scopo diverso da quello per il funzionamento dei nostri accordi reciproci o quando è richiesto dalla legge.      

In che modo l'azienda protegge i dati?

                        

L'azienda prende molto sul serio la sicurezza dei tuoi dati. Ha messo in atto politiche e controlli interni per garantire che i tuoi dati non vengano persi, distrutti accidentalmente, utilizzati in modo improprio o divulgati e non siano accessibili se non dai nostri dipendenti autorizzati quando è richiesto per il corretto svolgimento delle loro funzioni.

Conservazione dei dati 

L'attività conserverà le tue informazioni a seguito del completamento previsto delle lezioni se dovessi tornare per proseguire gli studi. Le informazioni saranno conservate per non più di 12 mesi dopo la fine del corso, a meno che tu non abbia espressamente richiesto e dato il consenso scritto che conserviamo i tuoi dati per un periodo più lungo per integrare il tuo piano di lezioni personali.        

I tuoi diritti Come soggetto dei dati

È possibile:

• accedere e ottenere una copia dei dati su richiesta;

• richiedere all'azienda di modificare dati errati o incompleti;

• richiedere all'azienda di eliminare o interrompere l'elaborazione dei dati, ad esempio laddove i dati non siano più necessari ai fini del trattamento;

• opporsi al trattamento dei dati laddove l'azienda si affidi ai suoi legittimi interessi come base legale per l'elaborazione;

• chiedere all'azienda di interrompere il trattamento dei dati per un periodo se i dati sono inesatti o c'è una controversia sul fatto che i tuoi interessi prevalgano sui motivi legittimi dell'azienda per l'elaborazione dei dati.        

Nel caso in cui desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare Alex Re via e-mail all'indirizzo legal@escapenentwork.com. Puoi anche fare una richiesta di accesso per oggetto inviando un'e-mail all'azienda tramite l'indirizzo e-mail sopra indicato.

Se ritieni che l'organizzazione non abbia rispettato i tuoi diritti di protezione dei dati, puoi sporgere denuncia per le informazioni dopo aver preso contatto direttamente con l'azienda in prima istanza.

                                                            

Cosa succede se non si forniscono dati personali?

                        

Non hai alcun obbligo legale o contrattuale di fornire dati all'azienda. Tuttavia, se non si forniscono le informazioni richieste dall'azienda, l'azienda potrebbe non essere in grado di stipulare un contratto o un accordo di alcun tipo attraverso limitazioni relative al corretto funzionamento.

Contatti nel caso in cui non si sia chiari su qualsiasi informazione delineata nel presente avviso, è necessario contattare l'azienda inviando un'e-mail a legal@escapenetwork.com delineando le proprie preoccupazioni in modo da poter correggere o chiarire qualsiasi informazione ricevuta.